animegao-kigurumi-sexy-cosplay-giapponese

Sexy Cosplay e Animegao kigurumi: le ultime tendenze in fatto di cosplay giapponese…

Il Cosplay (“costume” + “play”) è la pratica, molto in voga tra i giovani giapponesi ma diffusa anche in occidente, di indossare un costume che rappresenti un determinato personaggio del mondo degli anime, dei manga, dei videogame, della tv o del cinema. Tra le ultime novità in fatto di cosplay giapponese c’è l’Animegao kigurumi e il cosiddetto Sexy Cosplay.

 

Animegao Kigurumi: il cosplay mascherato conosciuto anche come “anime face”, “kigu” o “doller”.

Preso in prestito dalla grande tradizione teatrale giapponese l’Animegao kigurumi consiste nel far indossare al cosplayer, oltre al classico costume, anche una maschera stilizzata con le sembianze del personaggio di riferimento (in genere il protagonista di qualche anime o manga). Indossando contemporaneamente tuta e maschera i cosplayer kigurumi riescono cosi ad avvicinarsi all’aspetto del personaggio originale molto di più rispetto ai colleghi che non camuffano il volto. Ultimamente oltre alle classiche maschere kigurumi si trovano sul mercato particolari maschere, dette “cyclop”, con un occhio solo al centro (questo grande occhio in realtà permette a chi si traveste di vedere all’esterno come al di là di un vetro).

 

animegao-kigurumi-cosplay-giapponese

Iroha Fujita (Animegao kigurumi – Tokyo)

 

animegao-kigurumi-cosplay-giapponese

Lavi Shinonome (Animegao kigurumi – Tokyo)

 

animegao-kigurumi-cosplay-giapponese

Moguta (Animegao kigurumi – Tokyo)

 

animegao-kigurumi-cosplay-giapponese

Kotoko Ishikawa (Animegao kigurumi – Tokyo)

 

animegao-kigurumi-cosplay-giapponese

Mashiro Hiiragi (Animegao kigurumi – Tokyo)

 

Sexy Cosplay: il gusto per la seduzione e il sex appeal delle giovani cosplayer nipponiche…

Radunarsi assieme ad amici solo per fare del cosplay non è affatto inusuale tra i giovani del Sol levante. Per lo più si tratta di mascherate fatte in occasione di eventi e manifestazioni pubbliche dedicate al mondo del cosplay dove il Giappone, insieme agli Stati Uniti, la fa da padrone (Anime Japan, Tokyo Game Show, Comiket, Jump Festa ecc..). In realtà oltre a questo genere di cosplay se vogliamo amatoriale c’è n’è un’altro che punta molto al business e che ha trasformato alcuni cosplayer in vere star. E’ a quest’ambito che appartiene il cosiddetto “Sexy Cosplay“, ovvero la scelta di alcune giovani cosplayer di esibirsi in costumi succinti e in pose ammiccanti in modo da guadagnarsi un po’ di soldi soprattutto per mezzo di shooting fotografici.

sexy-cosplayer-giapponese-aza-miyuko

Aza Miyuko (Sexy Cosplay – Tokyo)

 

sexy-cosplayer-giapponese

Kaede Minhttps://youtu.be/_hhrK4lMNI4ami (Sexy Cosplay – Osaka)

 

sexy-cosplayer-giapponese

Roshieru Kasyou (Sexy Cosplay – Tokyo)

 

sexy-cosplayer-giapponese

LOPE (Sexy Cosplay – Tokyo)

 

sexy-cosplay-giapponese-reona-izumi

Reona Izumi (Sexy Cosplay – Tokyo)

 

japan selection daje de sushi

Share