Morning Musume: la squillante formazione J-pop tutta al femminile amatissima dai teenager del Sol levante…


Morning Musume. “GUNDAN” of the love (video originale)

Le Morning Musume. (il punto finale è parte integrante del nome) sono una formazione tutta al femminile di J-pop (abbreviazione di Japanese pop, termine utilizzato in Occidente per indicare la musica pop del Sol levante). In questo video viene presentato uno dei loro maggiori successi dal titolo “GUNDAN” of the love.

Home / Daje de Sushi 

daje de sushi video magazine

post text video magazine

Chi sono le Morning Musume.?

Morning Musume. (il punto finale è parte integrante del nome) è un gruppo musicale femminile J-pop giapponese, il nome del gruppo può essere tradotto in italiano come Ragazza del mattino.

Le Morning Musume. sono il principale gruppo del progetto Hello! Project, istituito da Naoki Yamazaki, sotto il management del produttore Tsunku, che è anche il compositore di quasi tutti i testi delle canzoni del gruppo. Le Momusu, che fino al 2011 erano state il gruppo femminile con maggiori vendite in Giappone, sono state superate dalle AKB48.

Storia delle Morning Musume.

Il progetto Morning Musume nasce nel 1997, quando il produttore Tsunku tenne una audizione per trovare una cantante rock per il gruppo Sharam Q. Tali audizioni furono trasmesse in televisione nello show Asayan. La vincitrice fu Heike Michiyo, in seguito divenuta una cantante solista del progetto che in seguito avrebbe preso il nome di Hello! Project. Tuttavia Tsunku decise di selezionare altre cinque partecipanti (Yuko Nakazawa, Natsumi Abe, Kaori Iida, Asuka Fukuda e Aya Ishiguro) per formare un nuovo gruppo. Il loro primo singolo Morning Coffee riuscì a vendere 50 000 copie nell’arco dei primi quattro giorni di commercializzazione. In seguito all’enorme successo del singolo vennero unite al gruppo altre tre cantanti Kei Yasuda, Mari Yaguchi e Sayaka Ichii.

Il loro terzo singolo Daite Hold on Me! porta le Morning Musume. al primo posto della classifica dei singoli più venduti per la prima volta. In seguito il gruppo diventa particolarmente conosciuto per via dei suoi continui cambi di formazione, che avvengono tramite audizioni e “diplomi” quasi ogni anno. Nel corso degli anni si sono esibite sotto il nome di “Morning Musume.” diverse decine di ragazze, molte delle quali poi si sono riunite in altri “sotto gruppi” (inclusle le Tanpopo e le Pucchi Moni).

Formazione attuale delle Morning Musume.

Mizuki Fukumura

Erina Ikuta

Ayumi Ishida

Masaki Sato

Sakura Oda

Miki Nonaka

Maria Makino

Akane Haga

Kaede Kaga

Reina Yokoyama

Chisaki Morito

post text video magazine

Share