pop-music-australiana

Dieci canzoni australiane imperdibili del genere pop, pop rock, elettropop, pop punk e indie pop!

In questo articolo abbiamo selezionato una decina di canzoni australiane pop(olari) alcune delle quali hanno venduto decine di milioni di dischi in tutto il mondo…

 

flume-australian-dj

Never Be Like You (Flume – 2015)

Never Be Like You è un brano musicale del genere elettropop prodotto nel 2015 dal musicista australiano Flume in collaborazione con la cantante canadese Kai. Flume, pseudonimo di Harley Edward Streten (Sydney, 5 novembre 1991), è un disc jockey e produttore discografico noto a livello internazionale.

video pulsante per articolo

 

iggy-azalea-australian-artist

Work (Iggy Azale – 2014)

Work è una canzone del 2014 che fa parte dell’album The New Classic, album d’esordio della cantante Iggy Azalea. Iggy Azale (Amethyst Amelia Kelly, Sydney, 7 giugno 1990) è una rapper australiana trasferitasi negli Stati Uniti appena sedicenne per inseguire il suo sogno di diventare una star della musica hip hop al femminile.

video pulsante per articolo

 

karnivool-australian-artist

We Are (Karnivool – 2013)

We Are è una traccia dell’album Asymmetry (2013) della band australiana Karnivool. I Karnivool sono un gruppo di rock progressivo nato a Perth (Australia occidentale) nel 1997. La formazione è attualmente composta da Ian Kenny alla voce, Drew Goddard e Mark Hosking alle chitarre, Jon Stockman al basso e Steve Judd alla batteria.

video pulsante per articolo

 

men-at-work-australian-band

Who Can It Be Now? (Men at Work – 1981)

Who Can It Be Now? è un famosissimo singolo del 1981 del gruppo pop rock australiano Men at Work. I Men at Work (1979-2001) sono stata una band di successo internazionale che nel corso della propria carriera ha venduto oltre 30 milioni di dischi. Il gruppo nacque dall’incontro, nel 1978, tra il cantante Colin Hay e il chitarrista Ron Strykert. 

video pulsante per articolo

 

natalie-imbruglia-australian-artist

Torn (Natalie Imbruglia – 1997)

Torn è un singolo di grande successo internazionale della cantante Natalie Imbruglia. Il brano, uscito nel 1997 come primo estratto dall’album Left of the Middle, ha venduto oltre otto milioni di copie in tutto il mondo. Natalie Jane Imbruglia (Sydney, 4 febbraio 1975) è una cantautrice pop/folk ed attrice australiana naturalizzata britannica.

video pulsante per articolo

 

nick-cave-australian-artist

Suzanne (Nick Cave – 2005)

Suzanne è una canzone scritta dal poeta e musicista canadese Leonard Cohen negli anni ’60. Nei decenni successivi la canzone è stata interpretata da molti altri artisti tra cui spicca su tutte questa celebre versione del 2005 di Nick Cave. Nick Cave (Nicholas Cave, Warracknabeal, 22 settembre 1957) è un cantautore australiano artefice di uno stile lirico e musicale dai tratti inconfondibili.

video pulsante per articolo

 

pendulum-australian-band

Slam (Pendulum – 2005)

Slam è un singolo del gruppo musicale australiano Pendulum pubblicato nel 2005 come secondo estratto dall’album Hold Your Colour. Pendulum sono una band di rock elettronico e drum and bass nata nel 2002 a Perth per iniziativa di Rob Swire (frontman del gruppo), Gareth McGrillen e Paul “El Hornet” Harding.

video pulsante per articolo

 

the-veronicas-australian-artist

Untouched (The Veronicas – 2007)

Untouched è un singolo del 2007 delle Veronicas estratto dall’album Hook Me Up. Le The Veronicas sono un duo di musica pop rock / pop punk australiano formato dalle gemelle Lisa Marie e Jessica Louise Origliasso (Albany Creek, 25 dicembre1984).

video pulsante per articolo

 

sia-australian-artist

Chandelier (Sia – 2014)

Chandelier è un singolo di grande successo internazionale che ha fatto conoscere in tutto il mondo la cantautrice australiana Sia. Il brano, pubblicato nel 2014, era il primo estratto dall’album 1000 Forms of Fear. Sia (Sia Kate Isobelle Furler, Adelaide18 dicembre 1975) è una cantautrice e compositrice di musica pop, soul jazz e acid jazz.

video pulsante per articolo

 

vance-joy-australian-artist

I’m with You (Vance Joy – 2018)

I’m with You è una canzone del 2018 del cantautore australiano Vance Joy. Il brano ha ottenuto fin da subito un certo successo sia di critica che di pubblico anche per via del riuscito video che accompagna la canzone con per protagoniste due ragazze in costume da bagno. Vance Joy (James Keogh, Melbourne, 1 dicembre 1987) è un cantautore di musica Indie pop e Indie folk.

video pulsante per articolo

 

daje-kangaroo-pop-australiano

Share